/Zainetti quechua: che cosa sono, caratteristiche e prezzi

Zainetti quechua: che cosa sono, caratteristiche e prezzi

Quechua è un’azienda di circa 200 dipendenti, situata in Alta Savoia, che si occupa della produzione di equipaggiamenti per l’outdoor come il trekking ed il campeggio. Quechua è un marchio Decathlon, pertanto i suoi prodotti sono presenti esclusivamente nei loro centri commerciali. Il nome è ispirato ad una tipologia di popolazione presente nelle Ande e nel Perù. I prodotti Quechua sono, oltre che adatti a tutti i tipi di escursione, molto resistenti e soprattutto economici.

Zainetti Quechua

Tra la miriade di articoli proposti dal marchio, i prodotti più gettonati sono sicuramente gli zainetti. In differenti capienze e colori, sono garantiti ben 10 anni. Ogni zaino viene in misurato in volume riempiendolo di tante piccole palline (tasche comprese) dopodiché queste vengono versate in una vasca graduata che ne evidenzia la capacità in litri. La resistenza viene testata in diversi modi: dal manichino che simula camminate di svariate ore alle sollecitazioni di tessuto e cerniere.

L’impermeabilità, l’antistrappo e la tenuta dei colori dopo ogni lavaggio sono i punti di forza di questo zainetto. Indossarlo è molto semplice poiché è sufficiente slacciare i vari spallacci e cinture, indossare lo zaino e sistemare tutti i ganci di conseguenza. Il carico va distribuito partendo dalle cose più pesanti sul fondo, i piccoli oggetti nelle tasche e le borracce nelle tasche laterali cucite appositamente.

Collezione

La nuova collezione prevede tutte le tipologie di zaino, dal più semplice al più professionale.

  • Zaino NH100 10 litri – questo prodotto è ideale per brevi camminate. C’è giusto lo spazio per riporre una giacca/maglia e una borraccia e qualche altro oggetto essenziale. I colori disponibili sono azzurro,blu, rosa, grigio, viola e grafite. Il prezzo, in periodo di saldi, è davvero competitivo: solo 3 euro.
  • NH500 10 litri – per soli 13 euro uno zainetto dal design robusto, con 2 tasche e 2 porta borracce, schienale imbottito ed areato. Perfetto per dislivelli bassi.
  • NH100 20 litri – 10 euro per uno zaino con lo schienale in schiuma e spallacci imbottiti. Tessuto antiabrasione, è disponibile nei colori viola, nero grigio e marrone.
  • Zaino da montagna NH100 30 litri – 15 euro, per gli appassionati di passeggiate in montagna senza troppo dislivello. Prevede 4 tasche con zip, 2 portaborracce, porta bastoncini e elastico esterno per la giacca. Le tinte sono in nero, viola e azzurro.
  • NH500 20 litri – prezzo da 25 euro. Dotato di sacca antipioggia, questo zaino è ideale per camminate più lunghe, poiché ha un equipaggiamento superiore. Le tasche con zip sono 5, lo schienale e gli spallacci sono areati per un maggiore comfort.
  • Forclaz 50 litri – costo 40 euro, pesa circa 1,6 kg, ed è perfetto per escursioni e viaggi. Ha ben 5 tasche con le cuciture rinforzate, vari scomparti interni e schienale regolabile con richiami di carico.
  • Zaino bambino Arpenaz Kid – un piccolo zainetto da 7 litri, perfetto per i bimbi che vogliono portarselo a scuola. Prezzo 3 euro. Disponibile in rosso, pistacchio e blu.
  • Forclaz 90 litri – Studiato per i professionisti del trekking abituati a viaggiare con un grosso carico. Il prezzo è di circa 80 euro.