I migliori giochi per PS5: i must have

Migliori giochi ps5

Nonostante il poco tempo da cui è sul mercato, la quinta generazione di console Sony è partita forte e in poco tempo è riuscita ad avere un catalogo da fare invidia.

La verità è che nel terzo anno di vita della console Sony, dobbiamo evidenziare quanto sia stato straordinario partecipare come giocatori a un catalogo vario e ampio.

La qualità di questi giochi per PlayStation 5 è fuori dubbio e tutti i videogiochi qui presenti renderanno il tuo tempo libero un piacere . 

Di seguito troverai i migliori giochi PS5 del 2023 disponibili sul mercato.

In caso al termine della lettura di questo articolo avessi bisogno di altre informazioni sui migliori giochi per ps5, potresti visitare una delle guide a riguardo di miglioripc.it

Elden Ring

L’ultimo di Hidetaka Miyazaki, Elden Ring , è un’epopea di dimensioni incomparabili, completamente travolgente nella sua capacità di intrattenere per decine di ore con la massima facilità .

Elden Ring non è solo il più grande gioco creato da From Software, è un’ode al mondo dei videogiochi . Castelli, paludi, foreste, montagne, città e sotterranei in un colossale mondo aperto pieno di travolgente libertà.

Non è solo uno dei migliori videogiochi per PlayStation 5, è uno dei migliori giochi di tutti i tempi . Un’opera colossale che diventa un classico istantaneo e plasma il paradigma di grandi avventure in mondi aperti.

Dai dettagli più insignificanti alle situazioni memorabili vengono bruciati nel fuoco grazie alla capacità del videogioco di sorprendere costantemente . Entra in questo meraviglioso e unico universo. Tutto essenziale e uno dei migliori giochi di ruolo che puoi trovare.

God of War: Ragnarok

Uno dei titoli più importanti per PlayStation 5 è God of War: Ragnarök . La continuazione delle avventure di Kratos e suo figlio dopo God of War (2018) è uno dei migliori titoli per PS5 che puoi trovare per diversi motivi.

Combattimenti molto dinamici e grafica di un altro livello sono alcuni degli argomenti per entrare in cima a questa classifica di videogiochi per Play 5. Si distingue anche per un’eccellente direzione artistica che ti delizierà continuamente. Un’odissea da non perdere in nessun caso e che è disponibile anche per PlayStation 4.

Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West è uno dei giochi che segneranno un’era su PS5 . Il sequel dello studio Guerrilla Games migliora tutto sul suo prequel e realizza un videogioco di fascia alta.

Un’avventura molto più complessa con la verticalità per via dei suoi scenari che ne ampliano le possibilità, tra l’altro, grazie anche a strumenti come lo shieldwing, il gancio e la possibilità di volare con il sunwing.

Hoirzon Forbidden West è disponibile anche su PlayStation 4 dove è diventato anche uno dei migliori videogiochi.

I migliori giochi per PS4

Hai molte ore di divertimento davanti a te con un sistema di combattimento ampliato e vario in cui prevale la furtività. Graficamente è una meraviglia che ti stupirà . Uno dei migliori giochi open world per PlayStation 5 e per qualsiasi console e un candidato sicuro per il gioco con la migliore storia di Play 5.

Demon’s Souls

Tornare a Demon’s Souls in questa brillante rimasterizzazione del videogioco RPG d’azione di From Software, remake di Bluepoint Games e PlayStation Studios, è una vera gioia.

Cercando di aumentare il suo potere, Re Allant XII canalizzò le antiche arti dell’anima e risvegliò un antico demone, l’Antico, provocando la diffusione di una nebbia incolore nella regione, liberando creature affamate di anime umane .

Queste anime rapite perdono il senso e l’uso della ragione, il che provoca il loro desiderio di attaccare coloro che hanno ancora giudizio. Quello che è stato uno dei giochi più importanti su PlayStation 3 non è un semplice aggiornamento grafico .

La colonna sonora e il gameplay di Demon’s Souls sono stati rivisti e aggiornati per raggiungere i nostri televisori con la qualità di oggi, quindi sono stati rivisti per adattarli agli standard attuali.

Una delle particolarità che lo rendono un ottimo gioco Play 5 è il magnifico utilizzo di DualSense , il controllo tattile della console con cui possiamo sentire il fuoco quando prepariamo un incantesimo o frammenti di legno dopo aver rotto una scatola.

Prima di concludere il riassunto diciamo che è un gioco difficile ma giusto nei confronti del giocatore . Prova ed errore è la formula per arrivare alla fine di questo gioco che ha ispirato l’intera saga di Dark Souls .

The Last of Us, parte I

Il primo capitolo di successo di The Last of Us ritorna in grande stile per PlayStation 5. In The Last of Us Part 1 rivivrai le avventure di Joel ed Ellie e le origini di questa peculiare amicizia.

Oltre al gioco base, il remake di The Last of Us per PS5 presenta il DLC Left Behind . The Last of Us Part 1 è stato rifatto graficamente da zero offrendo un miglioramento grafico più che evidente e uno stile artistico più oscuro in linea con il sequel, The Last of Us Part II .

D’altra parte, anche il gameplay è stato ritoccato, portando i miglioramenti che aveva la seconda parte e migliorando al massimo l’interfaccia. Una vera meraviglia che devi giocare su PS5. Ed è che l’opera originale è considerata un candidato fermo per il miglior gioco nella storia di PlayStation 4, il che non è poco.

Kena: Bridge of Spirits

Kena: Bridge of Spirits è il primo videogioco di Ember Lab, un piccolo studio che ha le sue origini in persone del mondo dell’animazione e che offre un’esperienza diversa grazie al suo particolare prisma. Una classica avventura platform, azione e altro ancora .

Kena è un’avventura fantastica con una bellissima direzione artistica combinata con elementi giocabili che vanno dal lavoro di progettazione di livello familiare a innovativo, scrupoloso e, tutto sommato, opere d’arte accattivanti .

La cura che Ember Lab ha investito in Kena: Bridge of Spirits ha dato un risultato molto positivo in questo viaggio magico, divertente e accattivante fino alla fine. Uno dei migliori giochi per PS5 e ce ne sono già alcuni.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales

Proprio come la prima iterazione del nostro wall crawler preferito, Spider-Man: Miles Morales è un’avventura d’azione creata da Insomniac Games e PlayStation Studios e puoi trovarla su PlayStation 5 e PS4.

Partiamo dalla storia di Spiderman con un cambio di personaggio, essendo ora Miles Morales che sopporta il peso della storia mentre si adatta al suo nuovo quartiere. Certo, le battute d’arresto non tarderanno ad arrivare e sarà coinvolto in una lotta per il potere.

Salvare New York, subentrare a Spider-Man e mantenerlo all’altezza sono i compiti di Miles, il giovane di Brooklyn con poteri da ragno che dovrà imparare a padroneggiare.

Questo gioco arcade ha ray tracing, audio 3D ed è ottimizzato per ottenere il massimo dall’SSD con tempi di caricamento minimi. Un dettaglio importante di questo fantastico gioco per PS5 è la sua lunghezza, dato che sembra più un’espansione del primo Marvel Spider-Man .

Insomma, animazioni spettacolari, una sceneggiatura ricca di sorprese e un gameplay robusto fanno spazio a questo spettacolare videogioco. Il primo must-have per PS5 con un gameplay ereditato ma con l’aggiunta di nuove meccaniche .