/Dazn: cos’è, come attivare l’abbonamento, quanto costa

Dazn: cos’è, come attivare l’abbonamento, quanto costa

In questo ultimo periodo si sente spesso parlare di Dazn e dei suoi piani tariffari in abbonamento. Ma di che cosa si tratta nello specifico? Dazn è la nuovissima piattaforma sportiva in streaming disponibile sul territorio italiano da circa un anno. Grazie alla sottoscrizione di un abbonamento mensile è possibile utilizzare Dazn per non perdere nemmeno una partita di calcio! Scopriamo insieme come attivare l’abbonamento, come funziona Dazn e quali costi presenta!

Dazn: di che cosa si tratta?

Dazn è la nuova piattaforma in streaming dedicata internamente allo sport. La sua popolarità è stata più volte associata a quella della nota piattaforma per le serie Tv e i film ‘Netflix’, sotto le medesime caratteristiche di funzionamento. Per accedere alle competizioni sportive trasmesse in tempo reale su Dazn è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile dal costo pari a 9,99 euro. La piattaforma consente la visualizzazione in streaming delle partite su più dispositivi, concentrandosi soprattutto sul calcio della Serie A, Serie B, ma anche sulla Boxe e il Basket. 

L’abbonamento a Dazn comprende un accesso illimitato al catalogo in streaming e On Demand per la visualizzazione di diverse competizioni sportive su smartphone, Sky Tv, computer. Dazn si rende accessibile per tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24. La sottoscrizione all’abbonamento Dazn mette a disposizione della clientela 3 partite di calcio di Serie A alla settimana; Liga; Serie BKT; Ligue 1; MLS; Eredivisie; Championship; FA Cup; Chinese Super League; Carabao Cup; Jleague; Copa Libertadores; Copa Sudamericana e moltissimi altri sport.

Come abbonarsi e costi dei servizi

Il piano di abbonamento mensile a Dazn presenta un costo di 9,99 euro, fatta eccezione per la possibilità di accedere al servizio streaming gratuitamente per i clienti di Sky Tv da almeno 10 anni. Per confermare la registrazione è sufficiente seguire le indicazioni guidate presenti sul sito web ufficiale. Dazn mette a disposizione un pacchetto All Inclusive completo di tutte le maggiori competizioni sportive del momento, tra cui calcio, basket e molto altro.

La registrazione sul sito ufficiale comprende l’inserimento di tutti i dati personali richiesti, gli estremi della Carta di Credito o PayPal. I servizi di Dazn si disattivano in automatico entro 12 mesi di inutilizzo della piattaforma in streaming. In qualsiasi momento è possibile disattivare l’abbonamento mensile a Dazn avvalendosi delle indicazioni riportate sul sito web, oppure del servizio di assistenza clienti. Dazn ha inoltre messo a disposizione dei sottoscriventi un primo mese gratuito di prova dopo il quale decidere se attivare a tutti gli effetti l’abbonamento.