/Vacanze Ibiza: mete, offerte promozionali e last minute

Vacanze Ibiza: mete, offerte promozionali e last minute

Ibiza è un’isola delle Baleari famosa per la sua vita notturna durante il periodo estivo. Qui moltissime discoteche Europee e noti Dj internazionali si trasferiscono per stagione turistica. Pochi sanno che Ibiza non è solo un’enorme discoteca sulla spiaggia, ma può riservare anche delle zone dedicate alla cultura e alla meditazione. Il passato dell’isola è ricco di storia lasciata da culture del passato come fenici, cartaginesi, romani, mussulmani e catalani, pertanto offre rovine e altre attrazioni che con la movida notturna non hanno nulla a che fare.

Cosa vedere a Ibiza

Ovviamente le spiagge, ma un giro in città è d’obbligo. La città offre un quartiere, il Dalt Vila, che è addirittura patrimonio mondiale dell’umanità. Questa zona è una parte che richiede un po’ di sforzo fisico in quanto è tutta in salita, ma arrivati in cima si può godere di un panorama unico. Sant Antoni è una baia naturale ricca si spiagge e calette, ideale per chi ama la vita da spiaggia, ma anche la movida! Il famoso Cafè del Mar è il ritrovo dei giovani per dare il via all’aperitivo.

Santa Eularia des Rius invece è un fiume, meta facilmente raggiungibile, che può coniugare la vita in riva al fiume con la visita alle chiese e ai porticati di Santa Eularia e San Carles de Peralta. In questa zona inoltre sono presenti molti mulini che hanno prodotto il pane per i cittadini fino al XVIII secolo.
Nella parte settentrionale dell’isola si trova il paesino di Sant Joan de Labritja, ideale per chi ama il trekking o visitare calette e stradine fuori dal marasma della maggior parte dei turisti.

Offerte voli maggio 2020

Se state pianificando un week end all’insegna del divertimento, le offerte migliori si trovano in bassa stagione, con partenza da Milano. Un esempio sono i voli dal 29 al 31 maggio, con partenza ore 7:55 da Bergamo e arrivo alle 9:50. Questa soluzione, con ritorno da Ibiza alle 8:50 e arrivo a Malpensa alle 10:35, costa, con Ryanair, 180 euro. Se vogliamo risparmiare qualcosina possiamo optare per la combinazione di compagnie diverse come Air Europa e Easyjet: queste soluzioni prevedono più scali e non sempre il risparmio vale la fatica, quindi è bene fare un’attenta valutazione prima di prenotare il volo.

Ad esempio, andata con Air Europa da Malpensa alle 10:40 ed arrivo ad Ibiza alle 19:35 con due scali a Madrid e Palma di Maiorca, e rientro con Easyjet diretto, alle 8:50 con arrivo a Milano alle 10:35, costa circa 147 euro.
Come possiamo vedere sono 33 euro che richiedono lo sforzo di un viaggio di andata piuttosto lungo.

Offerte hotel maggio 2020

Ibiza è ricca di strutture ricettive di tutti i generi e per tutte le tasche: pur non essendo economicissima, cercando in largo anticipo si possono trovare proposte interessanti. Gli ostelli per i giovani sono un’ottima soluzione perché con 30 euro a notte si può dormire in una struttura come quella dell’ Hostal Anibal, a due passi da Port Antoni.