/Sky streaming: come funziona? Come vederlo online?

Sky streaming: come funziona? Come vederlo online?

Come tutti sappiamo, abbonarsi ad un servizio di pay tv può essere molto semplice, ma disdire il servizio potrebbe rivelarsi più dispendioso e complicato del previsto. Molti utenti preferiscono cambiare abbonamento e fidelizzarsi con delle piattaforme di streaming che permettano di vedere film e serie tv senza vincoli annuali e penali varie. Per quanto riguarda Sky, vederlo in streaming è fattibile anche se non ci abboniamo alla pay tv satellitare. Ovviamente questo non significa vedere Sky illegalmente, ma trovare altri strumenti per usufruire dei suoi pacchetti.

Come vedere Sky in streaming con Now Tv

Now tv è una piattaforma ad abbonamento mensile che permette di vedere in streaming tutti canali Sky più altri film, eventi sportivi e serie di varia natura. La visione è disponibile su qualsiasi dispositivo, che si tratti di tv, smartphone, tablet o consolle. Tramite una chiavetta apposita, detta Smart Stick, si può accedere a qualsiasi contenuto tramite televisore. Now tv offre 4 pacchetti differenti in base ai gusti degli utenti, che si dividono in:

  • Cinema – costo 10,00 euro al mese, con 500 film + 8 canali di Sky Cinema
  • Serie Tv– stesso prezzo, include le stagioni di Sky + i canali Fox, Fox Life, Fox Crime e Sky Atlantic.
  • Intrattenimento – sempre per 10 euro al mese include documentari e show on demand e i canali di Sky Uno, Fox Life, MTV, Disney Channel, Disney Junior, Nick Junior, History Channel, Fox Animation, Eurosport 1, Eurosport 2, Nat Geo Wild e Sky TG24.
  • Sport – a 30 euro al mese permette di vedere tutte le partite di Serie A. la Champions League, Europa League, campionati di calcio esteri, Moto GP, NBA, Formula 1, Golf e tutti gli eventi sportivi del mondo.

Abbonandosi a più pacchetti è possibile ottenere un prezzo globale scontato.

Come vedere Sky con le compagnie telefoniche

Gli operatori telefonici che offrono nei loro pacchetti anche i servizi Sky streaming, sono la Tim e la Fastweb. Per quanto riguarda la Tim, con l’acquisto della fibra fino a 1.000 Mega o ADSL fino a 20 Mega sono inclusi i pacchetti Sky TV e Sky Famiglia per una durata di 12 mesi + chiamate verso fissi e cellulari nazionali a 19 cent/min + 19 cent di scatto alla risposta. Siccome le offerte mutano spesso, è bene informarsi sulle nuove proposte 2020 sul sito ufficiale https://www.tim.it/.

Per quanto riguarda Fastweb, l’offerta Sky con Fastweb, di cui ti consigliamo di verificare la disponibilità sul sito https://www.fastweb.it, include connessione fibra a 1000 Mega o ADSL a 20 Mega + chiamate nazionali a 18 cent verso i fissi e 19 cent/min + 20 cent di scatto alla risposta verso i cellulari con il pacchetto Sky TV, il decoder Sky Q Black e l’accesso ai servizi Sky On Demand, Sky Box Sets.

Canali liberi

Puoi guardare gratuitamente Sky Streaming sul digitale terrestre connettendoti ai canali in chiaro come Cielo, dedicato all’intrattenimento, Sky Tg24 per le notizie, e Tv8 (ex MTV) che trasmette film e show americani ed italiani.