/Ospedale di Desio: dove si trova, come raggiungerlo e contatti

Ospedale di Desio: dove si trova, come raggiungerlo e contatti

L’ospedale di Desio fa parte dell’azienda socio sanitaria di Monza che copre tutto il territorio composto da 850.000 abitanti. L’ASST di Monza include 2 presidi ospedalieri, il S.Gerardo di Monza e l’ospedale di Desio. La struttura è un poliambulatorio costituito da diversi corpi dislocati su 8 piani e un pronto soccorso aperto 24/h, sul sito dell’ASST si possono trovare tutte le informazioni necessarie per effettuare prenotazioni, visite e ricoveri.

Come orientarsi

L’ospedale si trova in via Mazzini 1 ed è diviso in corpi a seconda del settore inerente. I corpi A e C sono i reparti, mentre in A1 c’è la Risonanza Magnetica, nel corpo B la Direzione Medica, nel C1 Psichiatria, nel D Atrio, Bar, Portineria nel corpo centrale si trovano ascensori e scale, e nel corpo F il CUP e i Poliambulatori.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico si trova al 1° piano Corpo C/C- aperto da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00. per informazioni si può telefonare al 0362 385610 o scrivere alla mail urp.desio@asst-monza.

Per prenotare

Per effettuare la prenotazione di una visita è necessaria la tessera sanitaria e l’impegnativa del medico. Ci si può recare nella sede centrale da lunedì a venerdì, in orario 8-16 oppure chiamare direttamente il numero verde dedicato. Da rete fissa la chiamata deve essere fatta al n. 800638638 (gratuito) dal lunedì al sabato in orario 8:00-20:00 mentre da cellulare bisogna chiamare il 02999599 (chiamata a pagamento). Il call center regionale 800890890 è dedicato ai liberi professionisti o alle prestazioni prenotabili solo tramite sportello CUP.
Le sedi CUP collegate a Desio sono quelle di Cesano M.no, Limbiate, Muggiò e Nova Milanese.

Visite ai degenti

L’orario di visita ai parenti varia a seconda del reparto. Generalmente durante i giorni feriali le visite sono permesse al pomeriggio dalle 16:30 alle 19:00, mentre nei festivi si aggiunge anche l’orario al mattino dalle 10 alle 11. Il reparto di cardiologia sposta l’orario mattutino nei festivi dalle 11 alle 12 mantenendo lo stesso per il pomeriggio. Pediatria permette visite dalle 7:30 alle 18:00 mentre rianimazione dalle 13:00 alle 14:00 e dalle 19:00 alle 20:00.

Attività svolte

– Allergologia e medicina del lavoro
– Ambulatorio gravidanza patologica
– Ambulatorio pediatrico
– Anestesia
– Audiometria
– Cardiologia
– Chirurgia (visite di primo e secondo livello, doppler vascolari, chirurgia parete, colonproctologia)
– Dermatologia
– Diabetologia e endocrinologia
– Fisiatria
– Ginecologia
– Medicina Interna
– Nefrologia
– Neurofisiologia
– Neurologia
– Oculistica e day-hospital
– Ortopedia
– Ortottica
– Ostetricia
– Otorinolaringoiatria
– Pneumologo
– Psichiatria (distimia NAS)
– Psicologo
– Urologia

Altre informazioni

Sul sito territoriale https://www.asst-monza.it, si possono trovare tutte le informazioni utili al ricovero, le regole delle strutture, planimetrie per potersi orientare, modalità di prenotazione e molto altro. Basta cliccare sul menù in alto su “ospedali” fare una ricerca per il proprio comune e vedere la struttura relativa. Sul sito sono presenti anche bandi di concorso, servizi sulla sanità mentale, comunicazioni generali e formazione come corsi convegni e incontri.